Edizioni dEste al XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino

 

Edizioni dEste al XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino

Il 12 maggio inaugura al Lingotto Fiere di Torino, il XXIX Salone Internazionale del Libro. Quest’anno Edizioni dEste, la casa editrice, con sede operativa in provincia di Varese, sarà presente con i suoi titoli presso lo Spazio Unicopli (pad 2 G118 G114).

Tre delle opere pubblicate dai varesini di dEste, saranno presentate al Salone:

– Il 12 maggio, serata inaugurale, alle 18:00, presso lo Spazio Regione Calabria, si terrà un dibattito sulla questione meridionale e le risorse del Mezzogiorno italiano, che partirà dal romanzo storico di Gaetano Allegra, Il demonio di Sant’Andrea (©2015 Edizioni dEste). Ospiti dell’incontro: Giuseppe Musolino, presidente dell’associazione Un’Altra Storia per la condotta di Varese, Pier Luigi Auddino, docente di lettere, Massimiliano Comparin, scrittore e direttore editoriale dEste, Alessandro Galluccio, grafico dEste e titolare dellla storica Tipolitografia Galluccio di Polistena (RC), e Annalisa Brugnoni, responsabile di redazione.

Il 14 maggio, alle 13:00, presso lo Spazio Piemonte, Laura Travaini, presidente dell’associazione culturale Scrittori e Sapori, presenta la sua raccolta bilingue Curve di Cioccolato – Curvy Chocolate (©2015 Edizioni dEste). Ospiti dell’incontro: Sabrina Minetti, editor dEste, Marzia Baracchino, Mariuccia Ferrero, Marta Grassi, Margherita Oggero, Mariangela Susigan, Gianpiero Cordero e Alessandro De Filippi.

Il 15 maggio, alle ore 11:30, Sabrina Minetti e Annarita Briganti, scrittrice e giornalista culturale, presentano, in anteprima, il romanzo dell’estate in versione bilingue Sabbia – Sand (©2016 Edizioni dEste), della misteriosa autrice Eva F Dewalker. Aperitivo e sabbiosi omaggi accompagneranno l’evento.

Edizioni dEste, casa editrice che ha come valore guida la diffusione di cultura dei territori e d’impresa, e la sensibilizzazione ai temi storici, all’educazione e alla legalità, è stata fondata a Milano, nel 2014 dallo scrittore varesino Massimiliano Comparin, e da Annalisa Brugnoni. Alla società si sono aggiunti Luigi Pastore, consulente di marketing, Sabrina Minetti, editor e scrittrice milanese e Alessandro Galluccio, informatico, grafico e tipografo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...